L'URLO DEL BAMBINO

La voce irriverente dei lavoratori del Bambino Gesù:
quando la realtà supera la satira (ma noi ci proviamo lo stesso)!

CONTRATTO SCADUTO DA 2305 GIORNI

LA SITUAZIONE ATTUALE

La realtà dei fatti

In OPBG si continua a lavorare con un contratto scaduto da 7 LUNGHI LUNGHISSIMI ANNI. Ancora non si parla di rinnovarlo per il triennio "2018/2021".

L'Amministrazione ha chiesto a tutti (comprendendo tra questi tutti anche loro stessi) di fare un passo indietro e ripartire insieme con le trattative, ma "qualcuno" dei soliti noti e di cui non serve fare il nome ha posto un RIFIUTO.

La CISL FP ha ribadito che vuole la firma del contratto per evitare ulteriori penalizzazioni economiche per i lavoratori del comparto.

La doppia beffa economica

I lavoratori dell'OBG sono doppiamente beffati: con paghe basse e impossibilità di esenzioni fiscali.

Se un lavoratore del comparto del Bambino Gesù decide di acquistare una casa, la paga di più rispetto a tutti gli Italiani, visto che non può detrarre i tassi di interesse. Se si ammala o decide di ristrutturare la propria abitazione paga di più rispetto a tutti gli Italiani, perché non può detrarre le spese mediche o della ristrutturazione.

Ancora oggi la dirigenza di questo Ospedale pensa che i lavoratori OPBG siano dei privilegiati. Invece mentre riceve dallo stato italiano le stesse rette degli altri ospedali non applicando lo stesso tabellare economico, risparmia sulla pelle dei lavoratori.

Un Ospedale cattolico che si disinteressa dei propri lavoratori che percepiscono una retribuzione tabellare più bassa del 10% rispetto ai lavoratori della sanità pubblica italiana è vergognoso.

Un contratto è come il vino: migliora con l'età... O almeno così dicono i nostri dirigenti!

Le promesse non mantenute

L'Ospedale Bambino Gesù, un'eccellenza nelle cure pediatriche, ad oggi non ha mantenuto l'impegno di convocarci per il rinnovo del contratto scaduto nel lontano 2018.

La dirigenza di questo ospedale con questa condotta sconsiderata, demotiva e penalizza i propri lavoratori.

Nonostante le nostre richieste d'incontro con l'amministrazione per concordare le quote di arretrati dei "passaggi di fascia" l'Amministrazione continua a non rispondere.

Questo è un atteggiamento antisindacale nei confronti della nostra organizzazione che penalizza soprattutto i lavoratori, è un ulteriore esempio di come l'Ospedale Bambino Gesù vuole risparmiare sulla loro pelle.

LA POSIZIONE DELLA CISL FP

La CISL FP Bambino Gesù, continua e continuerà a lottare per TUTTI i lavoratori con nuove iniziative sindacali.

La CISL FP ha ribadito che vuole la firma del contratto per evitare ulteriori penalizzazioni economiche per i lavoratori del comparto.

Scopri le iniziative CISL FP

IL MURO DEL MALCONTENTO: COSA DICONO I LAVORATORI

"Contratto scaduto da 7 anni, forse è il caso di festeggiare il 'settimo anniversario' della scadenza!"

"Il mio cane ha vissuto tutta la sua vita durante la 'scadenza' del nostro contratto."

"Ho visto fantasmi più presenti del nostro rinnovo contrattuale!"

"Nel tempo che il nostro contratto è rimasto scaduto, potevo imparare tre lingue straniere, correre una maratona e iniziare una seconda carriera."